Il gatto di Schrödinger

giovedì, giugno 22, 2006

Il gatto ha nove vite

Qualcuno potrebbe credere che questo blog si sia spento, ma non è così.
L'attività di blogging è direttamente connessa con il tempo libero e l'ispirazione di chi se ne prende cura.
Per quanto tempo libero io posso ventare, l'ispirazione degli ultimi tempi è scesa parecchio.
D'altra parte sarebbe molto più facile scrivere sciocchezze riguardo gli avvenimenti inventati di un attore americano dall'aria texana.

Vi invito tutti, ma proprio tutti, a partecipare alla rassegna "Hana-Bineural"..
Le ragioni per presenziare sono innumerevoli e adesso ve ne esporrò qualcuna.

Prima motivazione: se state leggendo questo scritto è perchè state utilizzando un mezzo tecnologico che comprende almeno un migliaio di diverse tecnologie, combinate insieme per creare Internet, questo blog, la tastiera che avete sotto le mani, il mouse, il monitor che state fissando, ecc. ecc. Conoscere un po di più di quello che state usando non vi fa di certo male.

Seconda motivazione: è ora di smetterla di dire "io e i computer non andiamo d'accordo". Bimbi miei, i computer non ce l'anno con voi. Sono macchine al nostro servizio. Fanno esattamente quello che devono fare. Forse la vostra paura sta nel fatto che per loro siamo davvero tutti uguali. Per i computer non esistono i belli e i brutti, i simpatici e gli antipatici, i super indie e i mega rock.

Terza motivazione: non vi ricapiterà di poter interagire così facilmente con i personaggi che via via si avvicenderanno come ospiti della rassegna. Molti di loro influenzano la vostra vita più di quanto possiate credere.
Alessandro Bottoni, per esempio, si sta battendo per consentirci di continuare a fare quello stiamo facendo. Leggere un blog libero, per esempio. Fare un compilation con i le canzoni dei CD che abbiamo regolarmente acquistato. Sono cose che diamo per scontato, ma adesso non è più così sicuro.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home