Il gatto di Schrödinger

mercoledì, aprile 12, 2006

Gelosia di canzoni

Ogni volta che qualcuno assume un ruolo importante nella mia vita creo una playlist di canzoni con il suo nome. Molto spesso quasta playlist viene bruciata su un supporto di policarbonato plastico adatto ad essere riprodotto. Poi qualche volta il malcapitato personaggio riceve in regalo tale CD. Molto spesso però non avviene. Sapere che la mia fatica e miei sentimenti fissati in una sprirale di forellini microscopici sulla superficie organica prodotta a taiwan, finiranno su una mensona dell'ikea a prendere polvere mi fa arrabbiare ancora prima di essermi deciso a premere il tasto BurnCD. Oppure penso al destinario che non capisce un cavolo di musica e storce il naso la prima volta che sente una canzone a lui ignota e per questo decide di non proseguire l'ascolto. Se ripenso a tutte le volte che mi sono sentito dire, la volta successiva alla consegna del sudato disco:"mmm si dai, carino". SI DAI CARINO un cazzo. Era stupendo e tu non capisci niente. Quante amicizie segnate e quanti amori naufragati...
E così tra un'arrabbiatura e un altra succede che alcune canzoni diventano etichette che fuoriescono dal maglione delle persone a cui ho voluto bene.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home